rotate-mobile
Cronaca

Controlli dal cielo per la sicurezza in città: arrivano i droni della Polizia locale

La nuova strumentazione in uso al Corpo verrà impiegata nel monitoraggio della città sia in occasione di eventi e manifestazioni che come ausilio nelle operazioni di contrasto a degrado e fenomeni di natura predatoria

I controlli per la sicurezza e il monitoraggio del territorio arrivano anche dall'alto. La polizia locale si dota di droni che verranno impiegati nelle operazioni del Corpo. La nuova strumentazione verrà presentata domani pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del comandante della Polizia locale, Michele Palumbo, e dell'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli.

"Sarà un momento di presentazione della preziosa funzionalità di tali dispositivi nella garanzia della sicurezza cittadina - spiega il comandante Palumbo - attese le costanti esigenze dettate dai numerosi eventi culturali che vedono impegnata in prima fila la nostra città". "L'utilizzo di droni nel monitoraggio del territorio cittadino - prosegue - può anche rivestire funzioni di comunicazione ed ausilio nelle operazioni di sicurezza in funzione preventiva o dissuasiva di fenomeni di degrado urbano e più in generale di natura predatoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dal cielo per la sicurezza in città: arrivano i droni della Polizia locale

BariToday è in caricamento