Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

E' uscito il romanzo di Federico Negro, "L'eloquente mistero dell'India", edito da Photocity Edizioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dalla prefazione di Andrea Leonelli

 
Non è un romanzo comune, non è una storia banale, non è una cronaca di avvenimenti. Non è nemmeno un libro facile che si possa leggere a cuor leggero sperando di passare qualche ora di evasione semplice. No, niente di tutto questo. Questa è l'opera di un poeta che narra una storia di amicizia, amore, viaggi incontri sotto l'insegna dell'ambiente dell'India con tutto il suo fascino intenso, sensuale e scabro, con le sue profonde contraddizioni, con la sua storia lunghissima, composita e tormentata con il contrasto fra tradizione è rinnovamento, tra apertura e divisione, scontri di culture religioni e fazioni…
… Le parole sono ricercate e talvolta sembrerebbe di leggere dialoghi in stile quasi ottocentesco sulle bocche di nostri contemporanei… …
Lo stile è poetico e le descrizioni di luoghi eventi dialoghi e incontri è tutto narrato in questa chiave dando al tutto il romanzo una specie di lieve, leggera musicalità...
… Insomma non è un libro facile né leggero, dalla lettura ne uscirete forse stanchi, forse tramortiti, ma certo toccati se avete corde da toccare. Arricchiti se ne coglierete l'essenza.
 
Autore: Federico Negro
 
Titolo: L'eloquente mistero dell'India
 
Editore: Photocity Edizioni
 
Pagine: 120
 
categoria: narrativa
 
Prezzo: €12,00
 
https://ww4.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=18813
 
 
Direttore dell'opera
Gioia Lomasti
www.vetrinadelleemozioni.com
 
Immagine originale di Copertina
Alessia Cutrufo
 
Editing Immagine di Copertina
Francesco Arena
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' uscito il romanzo di Federico Negro, "L'eloquente mistero dell'India", edito da Photocity Edizioni

BariToday è in caricamento