rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Earth hour 2014, luci spente al Teatro Margherita e a Palazzo di Città

Anche Bari aderisce all'iniziativa promossa dal WWF per la lotta al cambiamento climatico. Domani, sabato 29 marzo, le illuminazioni nei due edifici saranno spente come gesto simbolico per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del risparmio energetico

Luci spente al teatro Margherita e a Palazzo di Città. Anche il Comune di Bari aderisce a “Earth Hour 2014”, l’iniziativa del WWF di mobilitazione planetaria per la lotta al cambiamento climatico.

Domani, sabato 29 marzo, alle ore 18.00, in via Roberto Da Bari 3 (ex Tesoreria), sarà presentato il libro “CambiaMenti” (ed. La Meridiana) a cura di C. Di Modugno - Meters Studi e ricerche per il sociale.

Interverranno gli assessori all’Ambiente, Maria Maugeri, al Marketing territoriale, Antonio Maria Vasile, il consigliere delegato del sindaco all’agricoltura urbana sostenibile Gianluigi Cesari, e i presidenti delle associazioni ABAP - ADIRT Consumo Critico - CAT - CEA Masseria Carrara - Ciclospazio - Greenpeace - Il Planetario di Bari - METERS - Oasi Felina Onlus - Rangers D’Italia - Ruotalibera - Scuola Cani Salvataggio Nautico Onlus.

L’iniziativa proseguirà con le esibizioni di una cover band di De Gregori, del jazzista Roberto Ottaviano, dell’attore teatrale Renato Curci.

Alle ore 20.30, è previsto lo spegnimento simbolico delle illuminazioni del Teatro Margherita e di Palazzo di Città.

L’anno scorso Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 154 Paesi nei 7 continenti, mentre circa settemila sono state le città coinvolte nell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth hour 2014, luci spente al Teatro Margherita e a Palazzo di Città

BariToday è in caricamento