Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Ediltrophy, in Fdl gara tra le migliori scuole edili: Boldrini presente alle premiazioni

Ediltrophy 2014: sabato 20 settembre dalle 10 alle 15 si sfidano 14 squadre delle scuole edili Formedil di Puglia e Basilicata. Alla premiazione delle 16,30 la presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini, e il governatore della Puglia Nichi Vendola. Nell’occasione si procederà alla sottoscrizione del protocollo di intesa tra Regione Puglia, ANCI e Formedil Puglia per l’avvio dei 'Cantieri Scuola'.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Bari, 18 settembre 2014. Si svolgerà sabato 20 settembre dalle 10 alle 15, per la prima volta in Fiera del Levante, la competizione interregionale di Ediltrophy - Gara di Arte Muraria, organizzata da Formedil-Bari, scuola edile del territorio barese e nord-barese, e Formedil Puglia.

Ben 14 squadre, di cui 8 senior (che dovranno realizzare a regola d’arte delle fioriere) e 6 junior (impegnate nella realizzazione di panchine) di allievi (o ex allievi) dei corsi di formazione professionale delle scuole edili Formedil di Puglia e Basilicata si sfideranno nello stand del Formedil-Bari nel piazzale edilizia della Fiera; le due squadre vincitrici, una per ciascuna delle due categorie, rappresenteranno la Puglia e la Basilicata nella finale nazionale tra le squadre edili italiane che si svolgerà a ottobre al SAIE di Bologna, l’importante manifestazione fieristica del settore.

La manifestazione terminerà alle ore 16,30 con la premiazione delle squadre vincitrici nella sala convegni del padiglione 152 della Regione Puglia alla presenza del presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini, del Governatore Nichi Vendola e dell’assessore regionale alla Qualità del territorio Angela Barbanente, del vice-presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri, dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Bari Carla Tedesco, del vicepresidente della Fiera del Levante Lorenzo De Santis e di rappresentanti di scuole edili, organizzazioni imprenditoriali e sindacali del settore. Nell’occasione si procederà alla sottoscrizione del protocollo di intesa tra Regione Puglia, ANCI e Formedil Puglia per l’avvio dei Cantieri Scuola, progetti formativi mirati al recupero e ristrutturazione di edifici pubblici con l’obiettivo di formare nuove competenze professionali e favorire l’occupazione giovanile.

Giunta alla settima edizione, Ediltrophy è una manifestazione ideata e organizzata dal Formedil, ente nazionale di coordinamento e indirizzo delle scuole edili territoriali per promuovere e valorizzare il sistema della bilateralità che supporta e connota il settore delle costruzioni nel nostro Paese.

Con il contributo di FBM, Cassa Edile della Provincia di Bari, Comitato paritetico territoriale Puglia Centrale, Artigianfidi Puglia, Banca di Credito Cooperativo di Bari, Fidindustria Puglia, Hilti, Pronto Gru Service e Trans Adriatic Pipeline, Ediltrophy gode del patrocinio delle istituzioni del territorio oltre che degli ordini e collegi di ingegneri, architetti e geometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ediltrophy, in Fdl gara tra le migliori scuole edili: Boldrini presente alle premiazioni

BariToday è in caricamento