rotate-mobile
Cronaca

Elezioni amministrative 2013, sconti per gli elettori che si spostano in treno

Per ottenere le riduzioni sarà necessario recarsi nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate esibendo un documento d'identità e la tessera elettorale

Tariffe speciali per chi si sposta con Trenitalia in occasione delle elezioni amministrative in programma fra maggio e giugno. Gli sconti saranno validi per gli elettori che si sposteranno per recarsi alle urne domenica 26 e lunedì 27 maggio e per l'eventuale turno di ballottaggio in programma domenica 9 e lunedì 10 giugno.
 
Gli elettori che raggiungeranno in treno i Comuni sede di votazione potranno ottenere riduzioni del 70% rispetto al prezzo base, solo per viaggi di andata e ritorno livello Standard dei Frecciarossa e in 2a classe dei treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette. Per i treni regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.

Gli elettori residenti all’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia).

Per ottenere le riduzioni sarà necessario recarsi nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale.

Per il viaggio di ritorno è necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesti l’avvenuta votazione. Questi documenti, insieme ai biglietti relativi al viaggio di andata e ritorno, dovranno essere esibiti al personale di Trenitalia che effettua i controlli.

L’agevolazione si applica esclusivamente per viaggi effettuati in un periodo massimo di 20 giorni. Il periodo di utilizzazione decorre per l’andata, dal decimo giorno antecedente l’ultimo di votazione e per il ritorno, fino alle 24 del decimo giorno dall’ultimo di votazione. Il periodo di 20 giorni è esteso a due mesi per i viaggi internazionali. Il viaggio di andata può quindi essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche on line, su fsnews.it e trenitalia.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2013, sconti per gli elettori che si spostano in treno

BariToday è in caricamento