rotate-mobile
Cronaca

Università: elezioni per il nuovo rettore, si torna a votare mercoledì

In testa Antonio Uricchio, direttore del dipartimento di Sistemi giuridici ed economici di Taranto, che però non è riuscito ad essere eletto al primo turno

Si tornerà alle urne mercoledì prossimo per l'elezione del nuovo rettore dell'Università di Bari. Nelle votazioni che si sono svolte il 20 e 21 giugno nessuno dei sette candidati per il dopo Petrocelli è riuscito ad ottenere la vittoria al primo turno. Anche se la maggioranza delle preferenze è andata ad Antonio Uricchio: il direttore del dipartimento di Sistemi giuridici ed economici di Taranto ha conquistato il 32,8 per cento dei voti, seguito con il 21,66 da Stefano Bronzini,  docente di letteratura inglese a Lettere e attuale delegato del rettore alla Comunicazione. Lontano dai primi due candidati, al terzo posto, Massimo Di Rienzo, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, che ha raccolto il 12,45% delle preferenze.

In una settimana però tutto può ancora succedere, ed eventuali alleanze o rinunce potrebbero ribaltare la situazione di partenza. Mercoledì e giovedì prossimo si tornerà a votare, mentre un eventuale terzo turno è fissato per il 3 e il 4 luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: elezioni per il nuovo rettore, si torna a votare mercoledì

BariToday è in caricamento