rotate-mobile
Cronaca

Trump nuovo presidente degli Stati Uniti: il Comitato pugliese festeggia a Bari

Bandiere a stelle e strisce e poster raffiguranti il magnate newyorkese, questa mattina nel centro Murattiano, dopo l'annuncio ufficiale della vittoria nelle elezioni di ieri

Donald J. Trump è, a sorpresa, il 45mo presidente degli Stati Uniti e a Bari esultano i sostenitori del magnate newyorkese, vincitore al termine di una lunga battaglia a colpi di voti contro Hillary Clinton nell'Election day di ieri. Il Comitato Puglia for Trump ha celebrato, in centro, il successo del candidato del Partito Repubblicano hanno celebrato con bandiere a stelle e strisce e poster raffiguranti il nuovo principale inquilino della Casa Bianca. Tra i componenti del comitato anche numerosi esponenti del centrodestra barese, tra cui i consiglieri comunali Giuseppe Carrieri e Filippo Melchiorre, oltre al consigliere municipale Massimo Posca.

"Sabato festeggeremo nella sede in via Roberto da Bari - spiega Carrieri -. Per noi non è una vittoria inaspettata anche perché la piccola comunità barese-americana residente in città, circa una decina di persone, aveva votato per Trump, dicendo che l'America non voleva la Clinton ma una svolta vera. In occasione del prossimo G7 finanziario in programma a giugno - aggiunge il consigliere comunale - ci piacerebbe incontrare qualcuno della futura amministrazione repubblicana, in modo da esprimere la nostra gioia per il successo e magari porgere, da pugliesi, un piccolo dono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump nuovo presidente degli Stati Uniti: il Comitato pugliese festeggia a Bari

BariToday è in caricamento