rotate-mobile
Cronaca

Emergenza freddo, il sindaco convoca riunione straordinaria

In mattinata a Palazzo di Città vertice dei dirigenti per predisporre eventuali interventi in vista del peggioramento delle condizioni meteo previsto nelle prossime ore, con possibili nevicate anche a Bari

Il peggioramento delle condizioni meteo previsto a partire da oggi sulla nostra regione mette in allerta il Comune di Bari. Il sindaco Emiliano ha convocato in mattinata una riunione con tutti i dirigenti del Comune per predisporre gli interventi da mettere in campo per fronteggiare l'emergenza freddo. Tra i provvedimenti annunciati, la chiusura per due giorni (martedì e mercoledì) di scuole, università e uffici pubblici.

In queste ore, come annunciato dallo stesso Emiliano su Facebook, il sindaco è in costante contatto con il capo della Protezione Civile Gabrielli. Non è escluso, infatti, che nelle prossime ore le nevicate possano interessare anche Bari, soprattutto durante la notte.

Intanto la neve ha già fatto la sua comparsa nei Comuni della Murgia barese, dove le minime sono sullo zero, e in qualche caso anche negative. Sulle coste invece la sensazione di gelo è accentuata dal forte vento di tramontana, con raffiche che potranno raggiungere anche i 50 km/h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, il sindaco convoca riunione straordinaria

BariToday è in caricamento