rotate-mobile
Cronaca Altamura

Altamura isolata dalla neve, il sindaco: "Chiediamo l'aiuto dell'Esercito"

L'appello del primo cittadino attraverso un video su Facebook: "I cittadini ci diano una mano: anche i trattori possono essere utili". In arrivo da Napoli alcuni mezzi speciali

Il maltempo e le copiose nevicate di queste ore hanno reso particolarmente critica la situazione sulla Murgia, specialmente ad Altamura: la città federiciana è letteralmente isolata dalla neve, a causa anche del blocco delle strade, in particolare della Statale 96 che conduce a Bari, bloccata fino a Palo del Colle. Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha ufficialmente chiesto l'intervento dell'Esercito: ". Da Napoli - comunica attraverso un videomessaggio su Facebook -  stanno inviando mezzi speciali appositi".

VIDEO -  ALTAMURA RICOPERTA DA UNA COLTRE GHIACCIATA

TUTTE LE STRADE CHIUSE NEL BARESE 

STOP AI TRENI FAL E FERROTRAMVIARIA IN PROVINCIA

"Chiedo ai cittadini di darci una mano - aggiunge - in particolare quelli che abitano verso Fornello e il Buoncammino. Tutti i nostri mezzi sono ancora impeegnati su via Bari dove ci sono ancora 3-4 famiglie bloccate da ieri sera. Dobbiamo fare da noi", chiedendo anche la disponibilità di trattori per togliere quanta più neve possibile. La situazione è resa ancora più complicata dall'avaria di un mezzo dei vigili del fuoco del locale distaccamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura isolata dalla neve, il sindaco: "Chiediamo l'aiuto dell'Esercito"

BariToday è in caricamento