Cronaca Altamura

Altamura isolata dalla neve, il sindaco: "Chiediamo l'aiuto dell'Esercito"

L'appello del primo cittadino attraverso un video su Facebook: "I cittadini ci diano una mano: anche i trattori possono essere utili". In arrivo da Napoli alcuni mezzi speciali

Il sindaco Giacinto Forte

Il maltempo e le copiose nevicate di queste ore hanno reso particolarmente critica la situazione sulla Murgia, specialmente ad Altamura: la città federiciana è letteralmente isolata dalla neve, a causa anche del blocco delle strade, in particolare della Statale 96 che conduce a Bari, bloccata fino a Palo del Colle. Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha ufficialmente chiesto l'intervento dell'Esercito: ". Da Napoli - comunica attraverso un videomessaggio su Facebook -  stanno inviando mezzi speciali appositi".

VIDEO -  ALTAMURA RICOPERTA DA UNA COLTRE GHIACCIATA

TUTTE LE STRADE CHIUSE NEL BARESE 

STOP AI TRENI FAL E FERROTRAMVIARIA IN PROVINCIA

"Chiedo ai cittadini di darci una mano - aggiunge - in particolare quelli che abitano verso Fornello e il Buoncammino. Tutti i nostri mezzi sono ancora impeegnati su via Bari dove ci sono ancora 3-4 famiglie bloccate da ieri sera. Dobbiamo fare da noi", chiedendo anche la disponibilità di trattori per togliere quanta più neve possibile. La situazione è resa ancora più complicata dall'avaria di un mezzo dei vigili del fuoco del locale distaccamento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura isolata dalla neve, il sindaco: "Chiediamo l'aiuto dell'Esercito"

BariToday è in caricamento