rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Odissea sul Bergamo-Bari: volo cancellato per neve, passeggeri rientrano col bus

Grossi disagi per 162 viaggiatori, ieri sera bloccati ad Orio al Serio: "Decollo posticipato 5 volte prima di apprendere, dal sito, che l'aereo era stato cancellato".

Una vera e propria odissea non ancora conclusa: stanno rientrando a Bari con un bus circa 80 passeggeri del volo Ryanair Bergamo-Bari che sarebbe dovuto partire dalla città lombarda alle ore 21.45 di ieri. Il decollo, secondo quanto riferito dai passeggeri, sarebbe stato posticipato cinque volte, fino all'1 di notte. Un'ora prima, però, i 162 viaggiatori, hanno controllato il sito della compagnia aerea, scoprendo che il loro volo era stato cancellato.

TUTTE LE STRADE CHIUSE IN PROVINCIA

STOP AI TRENI FAL E FERROTRAMVIARIA IN PROVINCIA

"Non vi erano comunicazioni sui tabelloni - racconta un passeggero - e nessun membro del personale che venisse a dirci cosa dovevamo fare". Tantissimi i disagi per la presenza di numerose famiglie con bambini, anziani e anche persone malate. Alle 5.30 i viaggiatori sono saliti su due autobus in direzione Bari: il loro calvario, si spera, dovrebbe terminare in giornata: "Abbiamo scritto - spiega uno dei passeggeri - anche al presidente della Regione, Michele Emiliano". Circa un'ottantina di persone hanno invece preferito raggiungere la Puglia con mezzi propri o utilizzando i treni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea sul Bergamo-Bari: volo cancellato per neve, passeggeri rientrano col bus

BariToday è in caricamento