← Tutte le segnalazioni

Necessario sangue gruppo 0 Rh + al Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari

Redazione

Nei giorni scorsi le Associazioni Donatori hanno ricevuto numerose richieste da parte del Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari che segnalava in particolare la necessità di sangue di gruppo ZERO Rh POSITIVO.

Invitiamo quindi i Donatori e quanti fossero disponibili a recarsi a donare presso un Centro Trasfusionale di Bari.

Il Centro Trasfusionale del Policlinico è aperto dal Lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12,30.

Prima della donazione si consiglia un caffè o un Thè o un succo di frutta, una fetta biscottata e un frutto.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi al numero di telefono 080-5575727 o ad una delle Associazioni Donatori del territorio.

Il centro trasfusionale del Policlinico è aperto ogni terza domenica del mese: sarà dunque aperto domenica prossima, 21 giugno, dalle ore 7.30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di giuseppe
    giuseppe

    Sono un donatore non ché un dirigente di una sede di donatori. Il sangue manca per tutte le nuove leggi che stanno portando le raccolte di sangue ai minimi storici, negli anni passati avevamo sopperito alla carenza estive con raccolte sangue serali, ora non più possibili, siamo vincolati a donare sangue solo nelle asl di appartenenza provocando in alcuni ospedali un eccesso di sangue ed altri carenza, ancora, noi da anni facciamo raccolte di sangue presso la nostra sede non avendo un ospedale, in un paese di 13.000 persone riuscivavo a raccogliere 740 sacche di sangue. Da oggi questo non sarà più possibile, ci hanno obbligato a raccogliere sangue in strada per sempre. Voglio ricordare che i donatori non sono bestie da mungere. Vogliamo il rispetto da tutte le istituzioni, quindi se oggi il sangue manca la colpa e tutta dei nostri dirigenti asl e Regione @#?*%$.

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento