Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Regionali, Emiliano incassa il sostegno dell'area pro-moderati

Nel corso di una convention in un albergo cittadino, il candidato del centrosinistra ha ottenuto l'appoggio di Realtà Italia e Centro Democratico. L'ex sindaco rassicura gli alleati di Sinistra: "Mal che vada la rappresento io"

Michele Emiliano 'allarga' la coalizione e incassa il sostegno dei pro-moderati in vista delle Elezioni regionali di primavera. Nel corso di una convention in un hotel cittadino, l'ex sindaco di Bari ha ricevuto formalmente l'appoggio di Realtà Italia e Centro Democratico, i primi rappresentati da Giacomo Olivieri e gli altri dal leader nazionale Bruno Tabacci e da quello regionale Angelo Sanza. 

L'ex sindaco di Bari ha voluto rassicurare gli alleati più a sinistra, preoccupati per un possibile riassetto della coalizione e dei programmi verso l'area moderata: "Con il centro - ha affermato Emiliano -  che si rafforza la sinistra non scompare. Io sono un uomo di sinistra e non da oggi, visto che da ragazzo ero iscritto al Partito Comunista, così male che vada la sinistra la rappresento io". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Emiliano incassa il sostegno dell'area pro-moderati

BariToday è in caricamento