Regionali, Emiliano incassa il sostegno dell'area pro-moderati
Nel corso di una convention in un albergo cittadino, il candidato del centrosinistra ha ottenuto l'appoggio di Realtà Italia e Centro Democratico. L'ex sindaco rassicura gli alleati di Sinistra: "Mal che vada la rappresento io"
Michele Emiliano 'allarga' la coalizione e incassa il sostegno dei pro-moderati in vista delle Elezioni regionali di primavera. Nel corso di una convention in un hotel cittadino, l'ex sindaco di Bari ha ricevuto formalmente l'appoggio di Realtà Italia e Centro Democratico, i primi rappresentati da Giacomo Olivieri e gli altri dal leader nazionale Bruno Tabacci e da quello regionale Angelo Sanza.
L'ex sindaco di Bari ha voluto rassicurare gli alleati più a sinistra, preoccupati per un possibile riassetto della coalizione e dei programmi verso l'area moderata: "Con il centro - ha affermato Emiliano - che si rafforza la sinistra non scompare. Io sono un uomo di sinistra e non da oggi, visto che da ragazzo ero iscritto al Partito Comunista, così male che vada la sinistra la rappresento io".