rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'invito di Emiliano ai turisti per passare le vacanze in Puglia: "Venite da noi, contagi covid praticamente a zero"

Ad affermarlo è il governatore intervistato dai giornalisti a margine della nuova campagna di Pugliapromozione per il turismo: "Efficace attività di prevenzione"

"Per fortuna in Puglia i contagi sono praticamente zero, non ci sono focolai locali, chi viene qui non rischia nulla, e quindi invito tutti a venire". Ad affermarlo è il governatore Michele Emiliano, intervistato dai giornalisti a margine della nuova campagna di Pugliapromozione per il turismo.

"La nostra ordinanza che chiede a chi arriva in Puglia di segnalarsi è utilissima - ha rimarcato - Proprio ieri a Copertino sono arrivate tre persone dal Brasile che si sono segnalate. La Asl, sapendo che venivano da un luogo a rischio, le ha sottoposte a tampone e abbiamo così individuato la loro positività".

Complessivamente sono 200.170 le persone provenienti da fuori regione che si sono auto-segnalate dal 3 giugno scorso:  "Come vedete - ha concluso Emiliano - il nostro sistema protegge i pugliesi e gli altri turisti, perché grazie alla collaborazione di chi arriva, sulla base di notizie precise, possiamo fare attività di prevenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'invito di Emiliano ai turisti per passare le vacanze in Puglia: "Venite da noi, contagi covid praticamente a zero"

BariToday è in caricamento