rotate-mobile
Sabato, 23 Settembre 2023
Cronaca

Maturità, prove dal 22 giugno per 38mila studenti pugliesi: quasi la metà è nel Barese

I dati riportati dal Ministero dell'Istruzione mostrano come la provincia sia quella con maggiore partecipazione. Quest'anno la prova sarà predisposta dai singoli istituti, che potranno così tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi durante l'anno scolastico

Sono complessivamente 38.321 (di cui 1.014 esterni) i candidati pugliesi agli esami di Stato del secondo ciclo di istruzione. E' quanto emerge dai dati del ministero dell'Istruzione, riportati dall'Agenzia Dire, relativi alle prove dell'esame di fine scuola secondaria di secondo grado. Il report conferma Bari come provincia che conta più maturandi: sono 15.359 di cui 268 esterni.

Le prove della Maturità 2022

La sessione d'esame inizierà il 22 giugno prossimo alle 8.30, con la prima prova scritta di italiano, predisposta su base nazionale. Il 23 giugno si svolgerà la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. Quest'anno la prova sarà predisposta dai singoli istituti, che potranno così tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi durante l'anno scolastico, anche in considerazione dell'emergenza pandemica. Sono 37.584 (di cui 234 esterni) gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, prove dal 22 giugno per 38mila studenti pugliesi: quasi la metà è nel Barese

BariToday è in caricamento