rotate-mobile
Cronaca

'Esamopoli' alla facoltà di Economia e Commercio, la Procura chiede prescrizione

I fatti, relativi alla presunta compravendita di esami, si riferiscono al periodo 2005-2006. 32 gli imputati, accusati a vario titolo di associazione per delinquere, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione, falso e rivelazione del segreto d'ufficio. Ora il tribunale dovrà decidere sulla richiesta

Potrebbe arrivare nella prossima l'udienza del 28 giugno la prescrizione per i 32 imputati del processo 'Esamopoli', sulla presunta compravendita di esami alla facoltà di Economia e Commercio, relativamente al periodo tra il 2005 e il 2006. 

A più di sei anni dall'inizio del processo, la stessa Procura ha chiesto al Tribunale di dichiarare la prescrizione per tutti i 32 imputati per tutte le accuse (associazione per delinquere, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione, falso e rivelazione del segreto d'ufficio). Tra gli imputati, figurano gli allora docenti di matematica Massimo Del Vecchio e Pasquale Barile, dipendenti amministrativi dell'università, bidelli, studenti e genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Esamopoli' alla facoltà di Economia e Commercio, la Procura chiede prescrizione

BariToday è in caricamento