rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

M.U.V.T, esauriti i fondi del nuovo finanziamento: 1355 domande per l'acquisto di bici e monopattini

Erano 235mila euro in totale i nuovi fondi arrivati dal Ministero della Transizione per incentivare l'acquisto di veicoli per la mobilità dolce

Esauriti i fondi disponibili per il progetto M.U.V.T, con il quale il Comune di Bari finanziava fino al 50% del prezzo d'acquisto di bici - tradizionali ed elettriche - e monopattini per i residenti. Ad oggi sono 1355 le domande arrivate per l'assegnazione del contributo, che hanno quindi utilizzato in toto i 235mila euro assegnati dal Ministero della Transizione per il nuovo fonanziamento del progetto. 

"Pertanto da oggi i rivenditori accreditati non potranno più inserire sulla piattaforma le richieste dei cittadini interessati all’acquisto dei mezzi indicati dal bando - spiegano dal Comune - Proseguono intanto le verifiche sulla correttezza e la completezza delle domande pervenute". Il progetto M.U.V.T ha l’obiettivo di stimolare l’adozione di stili di vita più salutari, aumentare gli spostamenti sostenibili e contrastare l’effetto negativo dei veicoli con motore a combustione sulla qualità dell’aria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M.U.V.T, esauriti i fondi del nuovo finanziamento: 1355 domande per l'acquisto di bici e monopattini

BariToday è in caricamento