rotate-mobile
Cronaca

Incidente ultraleggeri Trani, coppia deceduta "per lesioni traumatiche" dopo lo scontro: l'esito dell'autopsia

E' quanto emerge dalle visite effettuate sui corpi di Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, di 71 e 69 anni, da parte di Antonio De Donno. Unico superstite dell'incidente, il pilota di uno dei due ultraleggeri precipitati

Sono state le lesioni traumatiche a provocare la morte di Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, la coppia di coniugi bolognesi deceduta alcuni giorni fa a seguito di un incidente mentre erano a bordo di un aereo ultraleggero precipitato nelle campagne di Trani. È quanto sarebbe emerso dall'autopsia svolta dal professor Antonio De Donno, incaricato dalla Procura di Trani che sta coordinando le indagini.

I due coniugi, di 71 e 69 anni, erano deceduti in seguito allo scontro avvenuto tra due ultraleggeri, poi precipitati nelle campagne tra Trani e Corato il 22 maggio scorso. Secondo una prima ricostruzione, l'aereo è precipitato dopo essersi scontrato con un altro velivolo il cui pilota si è salvato compiendo un atterraggio di emergenza. L'inchiesta della Procura tranese, al momento, è a carico di ignoti, per i reati di disastro aviatorio colposo e omicidio colposo. Unico superstite Vincenzo Rosei, il pilota di uno dei due ultraleggeri, dimesso dall'ospedale e poi ascoltato dagli inquirenti sul fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ultraleggeri Trani, coppia deceduta "per lesioni traumatiche" dopo lo scontro: l'esito dell'autopsia

BariToday è in caricamento