rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Esodo estivo, tutti in auto: traffico e rallentamenti sulle strade del Barese

Secondo weekend da 'bollino rosso' sulle principali arterie viarie della Regione e dell'Area Metropolitana. Coda all'uscita di Bari della A14 e sulla Tangenziale, in direzione sud

Ultimo weekend di luglio e secondo contrassegnato con il 'bollino rosso': in tanti hanno scelto la fine del mese per mettersi in viaggio e cominciare le vacanze, intasando strade e autostrade del Barese e della Puglia. Traffico sostenuto sin dalle prime ore del mattino e forti rallentamenti registrati sulla A14, in particolare sullo svincolo d'uscita Bari Nord. Code anche sulla tangenziale del capoluogo, in particolare verso sud: auto e mezzi incolonnati sul tratto Japigia-Torre a Mare, solitamente il più critico: si procede a velocità ridotte. La situazione non dovrebbe migliorare più di tanto nella giornata di domani: per la mattinataè previsto, infatti, nuovamente traffico intenso, con code, per i rientri nel tardo pomeriggio.

Per fronteggiare l'esodo Anas ha disposto isposto l'impiego di circa 1.100 automezzi, 1.830 telecamere, 320 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti su tutto il territorio, per la sorveglianza, il pronto intervento, il coordinamento tecnico, l`infomobilità e la comunicazione ai clienti. Il monitoraggio e l`assistenza per il pronto intervento verranno gestiti dalla Sala Operativa Nazionale e dalle 20 Sale Operative Compartimentali.

TUTTE LE INFO: CONSIGLI UTILI E MAPPA DEI BOLLINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, tutti in auto: traffico e rallentamenti sulle strade del Barese

BariToday è in caricamento