rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La vera estate... comincia solo ora: 'Caronte' porterà 40 gradi anche in Puglia

Dopo un luglio instabile e fresco, l'anticiclone farà lievitare le temperature: bel tempo e sole per 2 settimane, aspettando un'altra perturbazione

Fino ad ora si può dire che l'estate non è praticamente cominciata. Vento, talvolta pioggia e temprature miti: fanno la gioia degli amanti del fresco, ma allo stesso tempo, mandano in tilt i piani di chi vorebbe trascorrere qualche momento di relax in spiaggia, specie durante i week-end, dove il maltempo è sembrato spesso accanirsi ingiustamente. Questa settimana però ci porterà alla normalità di mezza estate. Caldo prolungato, a tratti intenso, per 10 giorni, almeno fino al prossimo mercoledì.

L'anticiclone 'Caronte' infatti stazionerà sulle nostre regioni, portanto un aumento delle temperature che viaggeranno sui 34-35 gradi medi nelle ore più calde, con punte di 38 e 40 in alcune zone della Puglia. Weekend perfetto per andare in spiaggia e serate non troppo calde per passeggiare in riva al mare o in qualche bel borgo della nostra provincia. L'estate però non proseguirà liscia. Nella seconda metà del prossimo mese l'instabilità potrebbe causare brutte sorprese, con temporali e maltempo pronti a guastare i piani per Ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vera estate... comincia solo ora: 'Caronte' porterà 40 gradi anche in Puglia

BariToday è in caricamento