rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Spettacoli, musica e degustazioni: 27 appuntamenti per l'Estate barese

Aggiudicato il bando per l'organizzazione del cartellone di eventi in programma da luglio a settembre in diverse aree del centro cittadino e nei quartieri periferici

Spettacoli, concerti, teatro, show per bambini e adulti: l'Estate barese 2017 proporrà 27 appuntamenti tra luglio, agosto e settembre, dislocati in centro ma anche nei Municipi. E' stato aggiudicato, infatti, il bando per l'organizzazione del cartellone, vinto da B-Geek srl, startup iscritta all’Albo degli operatori culturali e di spettacolo del Comune di Bari. La proposta è stata giudicata la migliore dalla Commissione presieduta dalla direttrice della ripartizione comunale Culture Marisa Lupelli e composta da Antonella de Maio e Germana Gacina. Il programma, intitolato 'Notti d'Estate' e finanziato con 48mila euro, prenderà il via il 13 luglio, e vedrà un ricco menu tra comicità locale, degustazioni, musica dal vivo e teatro, in differenti luoghi della città, da piazza del Ferrarese a via Venezia, da largo Albicocca a largo Annunziata.

Come richiesto dal bando, sono stati organizzati appuntamenti anche in zone meno centrali del capoluogo come Ceglie, piazza Europa al San Paolo, Carbonara, Loseto e Santa Rita. A Pane e Pomodoro e Torre Quetta, invece, vi saranno Baby Dance e Isole di Lettura. Al ricco cartellone, si aggiungono 5 appuntamenti per i più piccoli,  uno per Municipio, curati direttamente dal Granteatrino Casa di Pulcinella e concordati con i presidenti di Municipio, organizzati nel giardino Mimmo Bucci, nel parco don Tonino Bello, in piazza Europa, in piazza Garibaldi a Carbonara e sul sagrato della Chiesa di San Michele a Palese.

“Con questo cartellone di appuntamenti che spaziano dalla musica colta da camera al jazz, dai recital teatrali al cabaret di qualità - ha commentato l’assessore comunale alle Culture, Silvio Maselli - si delinea definitivamente il nostro indirizzo culturale: non eventi effimeri e fugaci, ma una programmazione articolata in stagioni che possa consentire a Bari di offrire, oltre alla ricchissima programmazione autunnale e invernale, anche il piacere di magiche serate primaverili - grazie al Maggio barese - e dolci notti estive, per coltivare il gusto di una città sensibile alla bellezza e al talento. Fare tutto questo, peraltro, in armonia con i Municipi, presso i cui territori si svolgeranno molte attività, denota una comunanza di intenti della quale dobbiamo essere orgogliosi. Per questo ringrazio i presidenti e i consiglieri di tutti i Municipi, augurandomi che questa sia la traccia di un futuro lavoro comune, ricco di ricadute positive per i baresi e i sempre più numerosi turisti”.

Di seguito tutti gli appuntamenti in programma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, musica e degustazioni: 27 appuntamenti per l'Estate barese

BariToday è in caricamento