menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estensione Zsr al Libertà, il Municipio I dice sì

Il Consiglio esprime parere favorevole all'allargamento della zona a sosta regolamentata anche nell'area compresa tra via Manzoni e via Brigata Regina, ma è scontro. La consigliera Mercurio (ScelgoBari): "Commissione non convocata, quell'ordine del giorno non andava discusso"

Il I Municipio dice sì all'estensione della Zsr nel quartiere Libertà. Il Consiglio ha ratificato ieri la proposta del Comune, che ha ottenuto il via libera con i voti del centrosinistra e di Ncd-Ap, l’astensione di Sel e il voto contrario delle opposizioni. 

Dal mese di aprile, la Zona a sosta regolamentata sarà estesa alla zona compresa tra via Manzoni e via Ravanas, per allargarsi successivamente fino a via Brigata Regina. "L'ampliamento della Zsr - afferma la presidente del I Municipio, Micaela Paparella - favorisce l'incremento della rotazione dei posti auto, la riduzione del tempo medio di sosta da parte dei non residenti, riduce il fenomeno degli abusivismi e della sosta irregolare ed i fenomeni della congestione della circolazione e del traffico".

Non sono mancate tuttavia le polemiche sul provvedimento. Se sui social i cittadini si dividono tra favorevoli e contrari alla Zsr 'allargata', in Municipio protesta la consigliera di ScelgoBari, Fabiana Mercurio, che nella seduta di ieri è tornata a chiedere alla Direttrice Marisa Lupelli di verificare la legittimità dell'ordine del giorno sulla istituzione della Zsr.
 

Zsr Libertà-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento