rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Catino - San Pio

Catino, estorce denaro a titolare di un supermercato: arrestato

In manette un 24enne: ad ottobre, si sarebbe presentato nel negozio, minacciando di rapinarlo se non avesse ottenuto ciò che chiedeva. Testimonianze e telecamere di videosorveglianza lo hanno incastrato

Avrebbe estorto denaro e beni alimentari al titolare di un supermercato di Catino, minacciando di fare una rapina se non fossero state soddisfatte le sue richieste. Almeno due gli episodi - un'estorsione e una tentata estorsione - contestati da un pregiudicato 24enne, già sorvegliato speciale, arrestato dai carabinieri.

VIDEO: L'ESTORSORE IN AZIONE

Secondo quanto ricostruito dai militari nel corso delle indagini, ad ottobre scorso il giovane si sarebbe presentato nel negozio, formulando la sua richiesta estorsiva. Gli accertamenti avviati dai carabinieri lo hanno però 'incastrato'. Oltre alla dichiarazioni di alcuni testimoni, utili sono stati anche i filmati di videosorveglianza raccolti dall’impianto dell’esercizio, dalle quali i militari stessi hanno potuto identificare il 24enne e riscontrare il comportamento assunto nelle fasi della consumazione delle estorsioni.

L’arrestato, accusato di una estorsione e una tentata estorsione, oltre che la violazione degli obblighi derivanti dallo status di sorvegliato, è stato condotto in carcere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catino, estorce denaro a titolare di un supermercato: arrestato

BariToday è in caricamento