rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Evaso dal carcere in Belgio, scoperto a Monopoli dopo una rapina: arrestato 46enne

L'uomo sarebbe l'autore, con un complice, di una rapina a mano armata compiuta ai danni di un esercizio commerciale della cittadina barese. Il belga era scappato, lo scorso luglio, dal carcere di Namur

Era evaso lo scorso luglio dal carcere di Namur, in Belgio, i carabinieri lo hanno scovato a Monopoli. I militari della stazione locale hanno eseguito un mandato d'arresto europeo, emesso dalla Corte d'Appello di Bruxelles, nei confronti di un 46enne belga. L'uomo sarebbe l'autore, insieme ad un complice, di una rapina a mano armata compiuta ai danni di un esercizio commerciale della zona di Monopoli.

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno individuato i due indiziati della rapina a Mola di Bari. Dopo l'arresto, i militari hanno notato il comportamento nervoso del cittadino belga che in un primo momento avrebbe anche fornito false generalità. Successivamente le Forze dell'Ordine italiane hanno verificato, con le autorità belga, il curriculum criminale del 46enne: l'uomo, ritenuto membro di un’organizzazione criminale dedica al traffico di sostanze stupefacenti, era evaso dal carcere di Namur nello scorso luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evaso dal carcere in Belgio, scoperto a Monopoli dopo una rapina: arrestato 46enne

BariToday è in caricamento