menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I mercati baresi si animano: da ottobre a maggio ospiteranno eventi per adulti e bambini

Nel pomeriggio si è tenuto l'incontro tra il sindaco Decaro, l'assessore Palone e gli operatori mercatali della società consortile cooperativa Cogemercati

Eventi per adulti e bambini, ma anche iniziative legate ad enti no profit e spazi per l'artigianato. I mercati rionali baresi sono pronti rinnovarsi nei prossimi sei mesi, da maggio ad ottobre, con aperture straordinarie che ospiteranno tanti eventi collaterali. 

Questo grazie ad un accordo - formalizzato oggi a Palazzo di Città con il sindaco Decaro e l'assessore al Commercio Carla Palone -, con gli operatori mercatali della società consortile cooperativa Cogemercati. Verranno così organizzati dei 'mercati eventi' in diversi quartieri di Bari, che avranno l'obiettivo di animare la città e far conoscere ai cittadini riti e consumi possibili all’interno degli spazi rionali dedicati al commercio. 

“L’amministrazione è sempre disponibile ad accogliere iniziative che arrivano dagli operatori - ha spiegato Decaro - a maggior ragione se si tratta di iniziative che intendono animare il commercio cittadino e creare anche occasioni di socializzazione alla riscoperta di usi e tradizioni, come le passeggiate nel mercato di quartiere, che possono essere una buona opportunità per attivare sinergie importanti tra operatori mercatali, cittadini e istituzioni”. Nelle prossime settimane verranno definiti gli orari delle aperture straordinarie e il programma delle iniziative ospitate nei mercati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento