rotate-mobile
Cronaca

Presepi negli ipogei e mostre per il Natale nei cinque municipi

Stamattina l'incontro tra l'assessora Palone e i presidenti dei cinque municipi per l'organizzazione degli eventi. Si lavora all’allestimento dei presepi negli ipogei disponibili

Si è tenuto stamattina l'incontro tra l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, i delegati del sindaco alla promozione dell’attrattività turistica ed eventi e alla valorizzazione degli insediamenti rupestri e agli ipogei, Vanni Marzulli e Sergio Chiaffarata, e i presidenti dei cinque Municipi per condividere l’organizzazione degli eventi natalizi diffusi su tutto il territorio cittadino.  

Le iniziative organizzate dai Municipi rientreranno poi a far parte del cartellone unico di eventi e iniziative predisposti dall’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie dal 6 dicembre al 6 gennaio. 

Sotto la supervisione di Sergio Chiaffarata, i cinque Municipi stanno lavorando all’allestimento dei presepi nei siti degli ipogei disponibili e in altre sedi storiche, come Torre Pelosa a Torre a Mare. Presso i siti degli ipogei accessibili, inoltre, saranno organizzate delle specifiche visite guidate durante i weekend.

Una mostra dei presepi sarà allestita anche nei locali della Chiesa Russa nel II Municipio, territorio in cui saranno proiettati nelle piazze film natalizi per bambini e sarà organizzato un concerto di Natale gratuito che si terrà nel cinema Multisala Showville.

Il III Municipio ospiterà, in collaborazione con le parrocchie, una rappresentazione vivente del presepe, mentre le strade del IV Municipio, dove pure si potranno visitare presepi,  saranno animate dalle esibizioni di una street band. Nel V Municipio i cittadini potranno invece passeggiare tra i mercatini di Natale dedicati all’artigianato.

“Quest’anno - ha spiegato l'assessora Palone - abbiamo lasciato autonomia decisionale e organizzativa ai Municipi nell’organizzazione degli eventi natalizi. Ci è sembrato giusto cominciare ad investire dei fondi sul processo di decentramento e lasciare che fossero i rappresentanti del territorio a coordinare le associazioni e i commercianti in base alle specifiche esigenze e tradizioni dei diversi quartieri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi negli ipogei e mostre per il Natale nei cinque municipi

BariToday è in caricamento