rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ex Fibronit, aggiudicata la gara per i lavori di bonifica

Appaltata la gara per la bonifica definitiva dell'area. L'appalto è stato vinto da un'ati, associazione temporanea di imprese, guidata da una società della provincia di Bergamo. Dieci milioni di euro l'importo complessivo dei lavori

E' stata aggiudicata la gara per la bonifica definitiva dell'area ex Fibronit. Dopo l'ok al piano di bonifica da parte del Ministero dell’Ambiente e grazie ai finanziamenti concessi dalla Regione Puglia, il Comune di Bari aveva attivato la procedura per l’individuazione del soggetto specializzato che sarà incaricato di redigere il progetto esecutivo e quindi realizzare i lavori.

Le operazioni di gara si sono concluse lo scorso 13 gennaio. Nove i concorrenti che si sono presentati, tutti gruppi di imprese riunitesi in aiti (associazione temporanea di imprese). Di queste ati, sei sono state ammesse alla fase di valutazione tecnica delle offerte. Il punteggio veniva attribuito in base a diversi criteri tra i quali anche quello del tempo di durata del cantiere. Alla fine l'aggiudicataria dell'appalto è risultata l’ATI 1 EMME SOLUZIONI AMBIENTALI S.R.L. (Capogruppo-mandataria) - DANECO IMPIANTI S.R.L. - DALENA ECO - TREND S.R.L.

Nei prossimi giorni, spiega una nota del Comune, si procederà agli accertamenti sull’aggiudicatario previsti dalle norme vigenti, per pervenire all’aggiudicazione definitiva ed alla stipula del contratto. Quindi l’aggiudicatario sarà incaricato di redigere il progetto esecutivo e di avviare le operazioni di bonifica. In base all’offerta pervenuta la durata del cantiere è prevista in 750 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fibronit, aggiudicata la gara per i lavori di bonifica

BariToday è in caricamento