Si spacciava per commerciante di automobili, ne aveva 700 intestate fittiziamente: scoperto e denunciato

Le indagini della Polizia metropolitana partite da due controlli in cui le auto, senza assicurazione né revisione, erano risultate intestate allo stesso soggetto, un 36enne residente in provincia di Napoli

Risultava essere fittiziamente un commerciante di autovetture, ma all'indirizzo indicato per la sua concessionaria non c'era traccia di alcuna attività commerciale, né tantomeno delle 700 auto risultate a lui intestate. L'uomo, un 36enne residente nel Napoletano, è stato scoperto dagli agenti della Polizia metropolitana. 

Le indagini sono partite ad agosto scorso, a seguito di controlli di routine da parte della Polizia metropolitana di Bari attraverso il sistema elettronico installato sulle auto di servizio. In particolare in due occasioni, due diverse autovetture, intestate alla stessa persona, erano risultate prive di copertura assicurativa e senza revisione periodica. Sono così scattati gli accertamenti, in seguito ai quali l'uomo è risultato in possesso di ben 700 veicoli.

Al termine delle indagini, il finto commerciante di auto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati connessi all’intestazione fittizia di veicoli ed è stato, inoltre, richiesto il blocco anagrafico del soggetto al fine di impedire ulteriori attività illecite di compravendita di veicoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

Torna su
BariToday è in caricamento