rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scoperte e sequestrate 10 tonnellate di farmaci scaduti: due denunce nel Barese

Nell'area ispezionata sono state rinvenute 60 big-bag colme di rifiuti farmacologici provenienti da centri di conferimento presenti sia sul territorio pugliese sia su quello lucano, in attesa della verifica di conformità del codice rifiuto dichiarato all’origine

La Guardia di Finanza ha sequestrato, a Mola di Bari, 10 tonnellate circa di rifiuti speciali, in gran parte farmaci scaduti. I controlli sono stati effettuati in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione Area Sud Asl Bari di Putignano. 

I militari hanno individuato un'impresa, attiva nell'hinterland barese, specializzata nel recupero, separazione e smaltimento di farmaci scaduti o invenduti, provenienti in gran parte da farmacie del territorio nazionale. Nell'area ispezionata sono state rinvenute 60 big-bag colme di rifiuti farmacologici provenienti da centri di conferimento presenti sia sul territorio pugliese sia su quello lucano, in attesa della verifica di conformità del codice rifiuto dichiarato all’origine. I militari hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria due legali rappresentanti dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperte e sequestrate 10 tonnellate di farmaci scaduti: due denunce nel Barese

BariToday è in caricamento