rotate-mobile
Cronaca

Pagare i ticket in farmacia: da domani il servizio attivo a Bari e in provincia

L'innovazione è stata resa possibile grazie al progetto 'FarmaCup' realizzato da Policlinico, Exprivia Healthcare e Federfarma Bari. Emiliano: "Vicini ai bisogni dei cittadini"

Dopo le prenotazioni di visite specialistiche, da domani, primo agosto, sarà possibile pagare anche i ticket nelle farmacie dell'area metropolitana di Bari e del capoluogo: è stata presentata questa mattina, la seconda parte del servizio 'FarmaCup', progetto realizzato da Policlinico di Bari, Exprivia Healthcare e Federfarma Bari: “Il cittadino - spiega il governatore Michele Emiliano - in questo caso dell'area metropolitana di Bari e noi ci auguriamo presto che tutti i pugliesi possano trovare, nella rete delle farmacie
convenzionate,
il luogo in cui domanda e offerta di servizi sanitari si incontrano. Il nostro grazie va all'azienda Policlinico, alla struttura tecnica e a Federfarma che hanno reso
possibile tutto ciò, utilizzando ancora una volta la tecnologia per avvicinare l' offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini”.

"L'accordo, - prosegue Emiliano -  recentemente sottoscritto tra Regione e Federfarma Puglia sulla Distribuzione Per Conto e sul ruolo che la farmacia svolge nel tenere insieme servizio e razionalizzazione dei costi, trova anche in questa iniziativa, piena ed efficace attuazione. A noi piace descrivere non solo una Puglia che insegue e che risponde puntuale agli impegni assunti – ha concluso il Presidente - ma a noi piace scrivere anche pagine nuove di collaborazione tra pubblico e privato convenzionato. Crediamo che insieme,  utilizzando tecnologia e buone pratiche, possano dare struttura e iniziativa ad un'offerta sanitaria sempre più vicina ai bisogni del cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagare i ticket in farmacia: da domani il servizio attivo a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento