rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mungivacca / Via Demetrio Marin

Confindustria Puglia ha un nuovo presidente: è Domenico Favuzzi

Cinquant'anni, a capo di Exprivia, azienda leader in Italia nel settore dei sistemi informatici

Confindustria Puglia ha un nuovo presidente: Domenico Favuzzi dirigerà l'organizzazione che raggruppa gli imprenditori regionali per il quadriennio 2013-2017. Favuzzi, 50 anni, è stato eletto all'unanimità dalla Giunta dell'ente, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Associazioni territoriali e delle categorie facenti parte di Confindustria Puglia. Succede a Piero Montinari. Il neo-presidente è laureato in Scienze dell'Informazione, ed è presidente e amministratore delegato del Gruppo Exprivia Spa, tra i leader nazionali nel campo informatico. Tra le sue competenze anche un'approfondita conoscenza dell' information technology formata attraverso importanti esperienze all'estero dove ha esportato l'eccellenza pugliese nel settore. Favuzzi era già vice presidente vicario di Confindustria Bari e Bat. con delega all'Innovazione e crescita.

"La Puglia è una regione unita - ha affermato Favuzzi - che deve far sentire la propria voce. Prioritario sarà individuare ed utilizzare al meglio le risorse del territorio per la valorizzazione delle nostre eccellenze in un periodo di grave crisi come quello attuale". Favuzzi ha poi affermato il proprio impegno verso lo stesso Sistema confindustriale e il suo rapporto con l'esterno: "Siamo in presenza - ha sottolineato -  di modifiche importanti sia all'interno del nostro Sistema confederale, sia al suo esterno che ci pongono dinanzi a scelte importantissime e non delegabili, in cui la figura dell'imprenditore diventa fondamentale. Da non sottovalutare - ha poi aggiunto -  il ruolo sempre più pressante richiesto nella concertazione insieme alle parti datoriali e sociali per una rappresentanza da leader nei Distretti produttivi, nelle Aree vaste, nel partenariato economico e sociale. Bisogna continuare a lavorare, in squadra tutti insieme per essere parte attiva del cambiamento". 

Al neo presidente sono anche arrivati gli auguri di "buon lavoro" dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone: "Sono convinta - ha dichiarato - che saprà dare un importante contributo a favore del sistema imprenditoriale in questo momento di così grave crisi economica. E' noto, infatti, il suo impegno per la ricerca, l'innovazione e l'internazionalizzazione, attività inscindibili se si vuole concretamente combattere la crisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Puglia ha un nuovo presidente: è Domenico Favuzzi

BariToday è in caricamento