menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Droga e furti, controlli dei carabinieri a Ferragosto: tre arresti

Il bilancio dell'operazione 'Ferragosto sicuro', che ha visto impegnati circa 400 militari nelle province di Bari e Bat. Altre dieci sono state le denunce

Tre persone arrestate in flagranza di reato, altre dieci denunciate, 42 contravvenzioni al codice della strada e 12 veicoli sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo. Sono alcuni dei numeri dell'operazione 'Ferragosto sicuro', che ha visto circa 400 carabinieri impegnati in servizi di controllo nelle province di Bari e Bat.

I pattugliamenti hanno interessato le principali vie di comunicazione situate nei pressi delle località a maggiore attrazione turistica, sia delle zone costiere che dell’entroterra, da Castel del Monte alla Foresta Mercadante.

A Terlizzi due persone del luogo, un 29enne e un 18enne, sono state arrestate mentre tentavano di rubare un motociclo custodito all’interno di un deposito. I due sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati. A  Monopoli, invece, una persona è stata arrestata per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale. Sempre a Monopoli, una persona è stata denunciata per porto abusivo di coltello, perchè trovata in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico di 18,5 cm. A Bari, un cittadino tunisino di 19 anni, trovato in possesso di uno smartphone, privo di carta sim, è stato denunciato per ricettazione in quanto non sapeva giustificarne il legittimo possesso.

Quattro sono state le persone, sottoposte a misure restrittive, che sono state denunciate per violazioni alle prescrizioni imposte, delle quali tre residenti nel quartiere San Paolo di Bari e una ad Andria. 15 i giovani segnalati quali assuntori di stupefacenti, tutti di età compresa tra i 17 e i 27 anni, sorpresi con modiche quantità di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e marijuana.

43 sono le  contravvenzioni al codice della strada elevate. 12 i veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo. 6 patenti di guida ritirate e 6 documenti di circolazione ritirati.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento