rotate-mobile
Cronaca

Lavori completati sulla linea Fse Bari-Mungivacca. Da lunedì il cantiere sulla tratta per Putignano

Terminati gli interventi dell'anello ferroviario del capoluogo. Dalla prossima settima gli operai si sposteranno tra Mungivacca e Putignano (via Casamassima): i collegamenti saranno garantiti da bus

Sono stati completati in questi giorni i lavori per il rifacimento dei sei chilometri di binari dell''anello ferroviario' di Bari, tra le fermate di Bari Fse e Mungivacca. Gli interventi, sulla linea delle Ferrovie Sud Est, hanno riguardato il rinnovo di binari, massicciata e traversine.

Da lunedì prossimo, 24 ottobre, il cantiere si sposterà, così come previsto dal cronoprogramma, tra Mungivacca e Putignano (via Casamassima). Le attività preparatorie sono state completate nei giorni scorsi: sono state scaricate le nuove rotaie (lunghe 108 metri) ed eseguiti i rilievi topografici per misurare le geometrie dei binari.

Entro dicembre 2017 - fa sapere Fse - saranno completati i lavori eseguiti nella fascia oraria diurna. Questo consentirà la ripresa della circolazione dei treni sull’intera tratta Bari FSE - Putignano. I lavori proseguiranno durante la fascia oraria notturna, in assenza di circolazione ferroviaria.

Durante l’interruzione tutti i treni della linea Bari Centrale - Putignano, via Casamassima, sono cancellati e sostituiti con bus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori completati sulla linea Fse Bari-Mungivacca. Da lunedì il cantiere sulla tratta per Putignano

BariToday è in caricamento