rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ferrovie Sud Est passa a FS Italiane, nominato il nuovo Consiglio di amministrazione

Andrea Viero, già commissario, diventa presidente; amministratore delegato è Andrea Mentasti

Si completa appieno, con la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, il passaggio di Ferrovie del Sud Est a FS Italiane.

Nel corso dell’Assemblea tenutasi ieri 28 novembre, è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione che è composto da Andrea Viero (già Commissario governativo della Società), in qualità di Presidente, Andrea Mentasti e Maria Rosaria Gradilone. Il nuovo consiglio della Società, riunitosi sotto la presidenza di Andrea Viero, ha nominato Andrea Mentasti Amministratore Delegato.

Andrea Mentasti ha in precedenza svolto numerosi incarichi di responsabilità, anche relativi alla gestione di asset e infrastrutture di mobilità. Laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, Mentasti ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Società per l’Aeroporto Civile di Bergamo - Orio al Serio (SACBO). Ruolo che lo ha visto impegnato nel rafforzamento dello scalo aeroportuale sia a livello infrastrutturale sia in termini di crescita di passeggeri. Orio al Serio, in un quadriennio, è diventato il terzo aeroporto italiano con oltre 10 milioni di passeggeri. Mentasti è stato anche Direttore Generale delle strutture ospedaliere di Como e Bergamo Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie Sud Est passa a FS Italiane, nominato il nuovo Consiglio di amministrazione

BariToday è in caricamento