rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La festa della Madonna dei Martiri negli Usa festeggia il 90° anniversario

Al Dinner Dance prenderanno parte oltre quattrocento persone. Nel corso del conviviale sarà presentato il nuovo direttivo dell'evento italiano più importante del New Jersey: l' Hoboken Italian Festival, the feast of Madonna dei Martiri, raggiunge i 90 anni di festeggiamenti in terra americana, 1926 - 2016. La durata è di 4 giorni, previsti dopo il long-week, quest'anno il giorno clou della festa, dove il simulacro della Madonna dei Martiri andrà in processione per le strade di Hoboken sarà il 10 settembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Grandi preparativi quest'anno negli States, in tanti si stanno preparando per l'appuntamento del "Dinner Dance", il Gran Galà degli emigrati molfettesi del nord America. 

Appuntamento fisso, molto atteso nel NJ, il "Dinner Dance 2016" 
si festeggerà  sabato 19 marzo, come ogni party in America, avrà un tema il "Black and White", ed è organizzato dal Club della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, in collaborazione con l'Hoboken Italian Festival, the feast of Madonna dei Martiri, parteciperanno anche molti altri Club di emigrati pugliesi, presenti anche le istituzioni, non mancheranno "molte" sorprese. 

Si terrà nella prestigiosa location del "Macaluso’s" a Hawthorne sempre nel New Jersey U.S.A. 

Al Dinner Dance prenderanno parte oltre quattrocento persone. Nel corso del conviviale sarà presentato il nuovo direttivo dell'evento italiano più importante del New Jersey: l' Hoboken Italian Festival, the feast of Madonna dei Martiri previsto dopo il long week, quest'anno il giorno della festa sarà il 10 settembre. 

L'evento, taglia il traguardo dei 90 anni, rappresenta un’occasione gioiosa per tenere saldi i legami con la terra d’origine, con gli usi, costumi e tradizioni della mai dimenticata Italia, e individua il momento clou dei festeggiamenti nella processione della statua della Madonna dei Martiri e del busto di San Corrado. 

Lo scorso anno, al Dinner Dance, è stato presentato da Roberto Pansini il progetto "Illuminiamo la tradizione", [ We Light The Tradition]; qualche anno prima venne nominato Presidente Onorario il "Boss delle Torte", Buddy Valastro presente alla serata con tutto il suo team. 

L'Hoboken Italian Festival ha numerosi followers di emigranti, anche le ultime generazioni che non hanno mai visitato la terra di origine, si assiepa lungo le strade di Hoboken e segue con commozione e devozione la processione che richiama ogni anno un numero sempre crescente di persone, oltre 100mila presenze. 

In merito vi invitiamo a visionare il video realizzato nel 2010 che testimonia tutte le fasi dei festeggiamenti e rientra nel progetto: Incoming Tourist Project, ideato dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta

A settembre partecipa anche Tu, alla Festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken si festeggiano i 90 anni di tradizione molfettese negli U.S.A. NON PUOI MANCARE!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa della Madonna dei Martiri negli Usa festeggia il 90° anniversario

BariToday è in caricamento