Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Festa della Repubblica, le celebrazioni a Bari

In mattinata la cerimonia al Sacrario dei Caduti d'Oltremare organizzata dalla Prefettura di Bari e dal Comando della 3° Regione Aerea

Anche Bari celebra il 2 giugno con le tradizionali cerimonie promosse dalla Prefettura di Bari e dal Comando della 3° Regione Aerea in occasione del 67° anniversario della fondazione della Repubblica italiana.

In mattinata, alle 10.30, si terrà la cerimonia al Sacrario dei Caduti d'Oltremare, alla quale prenderà parte il sindaco Michele Emiliano. Successivamente si svolgerà la tradizionale cerimonia in largo Giannella.

Per consentire lo svolgimento delle iniziative in programma, con apposita ordinanza sono state disposte le seguenti limitazioni al transito e alla sosta nelle strade interessate dalle celebrazioni.

I. Dalle ore 00.01 del giorno 28 maggio 2013 fino alle ore 24.00 del giorno 4 giugno 2013, e comunque fino al termine dei lavori di smontaggio del palco, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulla rotonda del piazzale L. Giannella;

II. Il giorno 2 giugno 2013

1. dalle ore 05.00 alle ore 13.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” sulle seguenti strade e piazze:

a. lung.re A. Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Adua e piazza Diaz;

b. piazza Diaz:

- su ambo i lati della carreggiata compresa tra i giardini e gli edifici, prolungamento ideale della via Imbriani e compresa tra via G. Di Crollalanza e via G. Petroni;

- carreggiata compresa tra la rotonda L. Giannella e il passeggiatoio alberato, comprese le traverse.

2. dalle ore 09.00 alle ore 13.00, e comunque fino al termine della cerimonia dell’Alzabandiera, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti e piazze:

a. lung.re A. Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Adua e piazza Diaz;

b. piazza A. Diaz:

-  carreggiata compresa tra il piazzale L. Giannella e il passeggiatoio alberato;

-  traverse comprese tra il prolungamento di via Imbriani e la rotonda di largo L. Giannella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, le celebrazioni a Bari

BariToday è in caricamento