rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio / Via Gentile Giovanni

Giornata dell'Unità e delle Forze Armate, cerimonia al Sacrario con il presidente del Senato Grasso

Martedì 4 novembre il Presidente del Senato Pietro Grasso presiederà la solenne cerimonia in onore dei Caduti presso il Sacrario Militare dei Caduti d'Oltremare di Japigia

Cerimonia presso il Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare di Japigia in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. A presiedere la cerimonia, che avrà inizio alle 10.20, sarà il Presidente del Senato Pietro Grasso.

Il Presidente sarà ricevuto all’ingresso del Sacrario dal Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Senatore Massimo Cassano, in rappresentanza del Governo, dal Prefetto della Provincia di Bari Dott. Antonio Nunziante, dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore della Difesa e dal Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea e del Presidio Militare di Bari, Generale di Squadra Aerea Franco Girardi.

La Cerimonia al Sacrario di Bari, che raccoglie i resti mortali di oltre settantacinquemila soldati, marinai ed aviatori caduti durante i due conflitti mondiali, di cui quarantacinquemila ignoti, insieme a quelle tenute all'Altare della Patria in Roma ed al Sacrario di Redipuglia, è una delle tre cerimonie nazionali che ricordano, nel giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, i Caduti di tutte le guerre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Unità e delle Forze Armate, cerimonia al Sacrario con il presidente del Senato Grasso

BariToday è in caricamento