rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza San Nicola

San Nicola 2016, la foto ufficiale sarà scelta con un clic su Facebook

L'idea è dei padri domenicani della Basilica: sulla pagina ufficiale della Sagra sarà possibile pubblicare le proprie foto che verranno sottoposte al giudizio degli utenti. Lo scatto con più like comparirà sul manifesto del programma

La foto per il manifesto della Festa di San Nicola 2016? A sceglierla saranno gli utenti di Facebook con un apposito contest della pagina dedicata alle celebrazioni del Patrono di Bari. Un'idea originale per avvicinare sempre di più i fedeli all'appuntamento da sempre atteso dalla città e tanti pellegrini. A dare notizia del concorso, ideato dai padri domenicani della Basilica, è l'edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno.

Questa volta basterà un clic per scegliere l'immagine più bella. La partecipazione è aperta a tutti fino a domenica: sarà possibile postare, sulla pagina dedicata all'evento, fino a 5 scatti personali e senza modifiche grafiche, raffiguranti il Patrono. Non necessariamente dovrà esserci la statua custodita in Basilica: alcuni utenti hanno infatti pubblicato, ad esempio, una foto di un bassorilievo con il santo di Myra. L'immagine che avrà ottenuto più 'like' sarà quindi scelta per comparire sul manifesto della Sagra 2016 e su tutte le altre pubblicazioni ufficiali, accompagnando fedeli e baresi nelle celebrazioni di maggio. Il termine ultimo per pubblicare la foto e mettere mi piace è fissato per le 12.30 di domenica prossima. A stretto giro verrà poi proclamato il vincitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola 2016, la foto ufficiale sarà scelta con un clic su Facebook

BariToday è in caricamento