rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Nicola, è il giorno della processione 'a mare': attesa per Frecce Tricolori e fuochi d'artificio

Ricco il programma della seconda giornata: stamane il consueto omaggio dei pescatori e della cittadinanza al Patrono. Spettacolo garantito, nel pomeriggio, con la Pattuglia Acrobatica Nazionale

Dopo lo spettacolare Corteo Storico di ieri sera è la volta della seconda giornata della Festa di San Nicola, tradizionalmente dedicata alla processione sul Mare della Statua del Patrono. Il peschereccio Nicolaus, addobbato per l'occasione della famiglia Pupillo, dopo il lancio di diane colorate, ha solcato il mare per il consueto viaggio tra le acque che abbracciano il capoluogo con l'opera d'arte simbolo della città.

La statua è stata poi portata in processione per le vie del centro cittadino e del Borgo Antico Nel pomeriggio, invece, appuntamento sul Lungomare per il grande show delle Frecce Tricolori che ritornano a Bari dopo due anni. In tanti ieri pomeriggio hanno assistito alle prove della Pattuglia Acrobatica Nazionale tra adrenalina e nasi all'insù. A concludere, in serata, gli immancabili fuochi d'artificio.

SAN NICOLA: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

FESTA SAN NICOLA 2017: TUTTO IL PROGRAMMA

FESTA DI SAN NICOLA, IL PIANO TRAFFICO: NAVETTE, PARCHEGGI, BUS E STRADE CHIUSE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola, è il giorno della processione 'a mare': attesa per Frecce Tricolori e fuochi d'artificio

BariToday è in caricamento