Saviano, Grasso, Travaglio, 'Il Libro Possibile' chiude con il pieno di pubblico

Ieri a Polignano la giornata conclusiva: grandi incontri con i grandi protagonisti della politica, del giornalismo, dello spettacolo e della cultura. Il dato finale degli spettatori dovrebbe essere più altro rispetto alla scorsa edizione

Oltre un centinaio di presentazioni, ospiti nazionali e internazionali del mondo dello spettacolo e della politica, con le presenze istituzionali tra gli altri, dei presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, piazze e vicoli del centro storico pieni come e più dello scorso anno: si è chiusa con un bilancio positivo la 16ma edizione del festival de 'Il Libro possibile', la kermesse di 4 giorni organizzata che pone ormai Polignano a Mare come punto di riferimento dell'estate culturale del Sud e non solo. Ieri, in tantissimi hanno assistito agli interventi, tra gli altri, di Marco Travaglio e di Roberto Saviano che hanno calamitato l'attenzione del pubblico. Quasi certamente è stato superato il numero di 100mila presenze registrato l'anno scorso. Nei prossimi giorni saranno diffusi i dati che certificheranno il crescente successo della manifestazione che l'anno prossimo 'compirà' 17 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

  • Emiliano fa il punto sull'epidemia covid: "In Puglia indice rt a 1,06. Da noi 15 giorni di ritardo per riapertura scuole"

Torna su
BariToday è in caricamento