rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sammichele, una fiaccolata per non dimenticare Eliana e le vittime della strada

Sabato scorso l'iniziativa organizzata dall'associazione Aguvs Roberto Belviso Onlus per ricordare Eliana, la 22enne morta in un tragico incidente sulla Turi-Castellana a inizio agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sabato 14 settembre si è svolta a Sammichele di Bari una fiaccolata in ricordo di Eliana e di tutte le vittime della strada. Eliana Sperti di Castellana Grotte è stata vittima lo scorso 4 agosto a soli 22 anni, di un tragico incidente stradale sulla S.P. 32 che collega Castellana grotte a Turi.

Eliana lavorava presso un bar di Sammichele di Bari, una ragazza dolce, gentile e affabile, così la ricorda chi ha voluto organizzare in sua memoria questo evento, un gruppo di amici di un piccolo centro cittadino ma con un grande cuore. Gremita di gente la Chiesa Maria SS del Carmelo in Piazza Vittorio Veneto, per ricordare Eliana e altre vittime. A seguire, come di consuetudine, dopo la consegna delle fiaccole, un corteo silenzioso composto da famigliari vittime della strada, amici e gente comune che ha voluto ricordare i propri cari, ha attraversato le vie di Sammichele di Bari e ha concluso il corteo presso il Castello Caracciolo. In questa cornice all'interno del piazzale del Castello, l'AGUVS Roberto Belviso Onlus di castellana Grotte, associazione di famigliari vittime della strada, che ormai da anni si adopera per sensibilizzare e per non dimenticare le vittime della strada, ha attirato l'attenzione dei presenti, con testimonianze e alcuni video inerenti alla sensibilizzazione della sicurezza stradale.

Incisivo l'intervento del Sindaco Dott. Filippo Boscia, che ha ribadito l'importanza di queste manifestazioni e soprattutto di educare i giovani al rispetto delle regole, sensibilizzando soprattutto nelle scuole, soffermandosi ad un semplice paragone;'' un evento luttuoso può colpire chiunque per una qualche grave malattia, ma morire per un incidente stradale è da stupidi e può essere evitato !!!''. A conclusione della serata, il video in Ricordo di Eliana e di tutte le vittime della strada, ha commosso i presenti .

Ringraziamo gli amici di Eliana soprattutto Tommaso Tateo che ci ha fortemente voluto per organizzare questo evento, i famigliari che come sempre ci seguono, l'Amministrazione Comunale di Sammichele di Bari, la Proloco che ci ha messo a disposizione la parte tecnica e tutte le associazioni intervenute, grazie a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammichele, una fiaccolata per non dimenticare Eliana e le vittime della strada

BariToday è in caricamento