Cronaca

Dieci milioni di spettatori per "Volare", record di ascolti per la fiction su Modugno

Il film-tv che racconta la storia dell'artista pugliese, interpretato da Beppe Fiorello, piace al pubblico e nella prima puntata fa il pieno di telespettatori. Stasera la seconda e ultima parte

Riscuote successo e affascina il pubblico televisivo la fiction dedicata a Domenico Modugno. La prima puntata della miniserie dedicata alla storia dell'artista pugliese, andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha avuto un seguito di dieci milioni di telespettatori (10 milioni 099 mila , per la precisione; share 34.22). Numeri da record, se si considera che dal 2006 nessuna fiction italiana riusciva a superare tale cifra.

Per il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, il successo della fiction "è frutto della grande qualità della regia di Riccardo Milani, della scrittura di Sandro Petraglia e Stefano Rulli, e della coinvolgente interpretazione di Beppe Fiorello e del cast. Insieme sono riusciti a ricostruire il clima di un’epoca e la storia di un talento. La fiction è giunta al pubblico sulla scia di una bellissima edizione del Festival di Sanremo, a testimonianza della capacità di Rai1 di attrarre il pubblico più ampio con opere di genere diverso, ma di grande qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci milioni di spettatori per "Volare", record di ascolti per la fiction su Modugno

BariToday è in caricamento