rotate-mobile
Cronaca

Fiera, dubbi Assostampa su ufficio stampa: finanza preleva documenti

L'Assostampa vuole vederci chiaro nella metodologia di assunzione dell'ufficio stampa della Fiera del Levante, risultato esterno. Per questo la Guardia di Finanza ha acquisito i documenti relativi a tale assunzione

"Blitz" inaspettato della Guardia di Finanza negli uffici della Fiera del Levante: qualche giorno fa, infatti, le Fiamme gialle hanno acquisito i documenti relativi all'assunzione dell'ufficio stampa esterno dopo la richiesta di chiarimenti da parte dell'Assostampa. Secondo il presidente dell'associazione Raffaele Lorusso, infatti, l'operazione di assunzione dell'agenzia "Duerighe" sarebbe avvenuta senza alcuna procedura ad evidenza pubblica, pur potendo contare su giornalisti professionisti già presenti, con criteri che appaiono opachi.

Come accennato, ad occuparsi del lavoro di ufficio stampa dell'ente fieristico è l'agenzia "Duerighe" di Valentina e Sergio Ventricelli. La prima, inoltre, risulta essere anche responsabile dell'ufficio stampa di Confapi(Confederazione Italiana della piccola e media industria) il cui segretario generale, Riccardo Figliolia, è marito della Ventricelli.

Il presidente della Fiera Gianfranco Viesti, comunque, non ci sta e si dice tranquillo: "Le decisioni volte a rendere la Fiera un po’ meno inefficiente non piacciono ad alcuni: non c'è problema, in Italia c'è libertà di opinione. Nessun problema se piovono critiche, anche sopra le righe. Tutto è in regola - dice Viesti - ed è bene se lo accerta anche la Finanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, dubbi Assostampa su ufficio stampa: finanza preleva documenti

BariToday è in caricamento