rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si inaugura la Fiera del Levante: cerimonia di apertura con il premier Gentiloni

Al via l'edizione numero 81 della Campionaria: l'evento inaugurale questa mattina presso il Centro Congressi, alla presenza del Presidente del Consiglio

Prende il via questa mattina l'81esima edizione della Fiera del Levante. Ad inaugurare la Campionaria barese, come da tradizione, il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. La cerimonia di apertura si tiene presso il Centro Congressi del quartiere fieristico.

Gentiloni: "Condizioni mai così favorevoli per investimenti al Sud"

Aprendo il suo discorso, il premier ha sottolineato l'importanza di puntare sul binomio economia e cultura, "pilastro della'azione di governo". "Siamo in un momento cruciale per la nostra economia,  cui arriviamo con notizie incoraggianti", ha detto Gentiloni, sottolineando i dati di una "crescita oltre le previsioni".  "Le difficoltà non sono alle spalle", ma "da diversi anni non ci sono mai state condizioni così favorevoli per gli investimenti nel Mezzogiorno e in Puglia".

Decaro: "La Fiera sa cosa fare da grande"

Ad aprire la cerimonia il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha esordito parlando ina una Fiera che "cade e si rialza", di una Fiera che "sa quello che vuole fare da grande, che sta già diventando grande". 

Emiliano e la vicenda Om Carrelli 

In apertura del suo discorso Emiliano ha ricordato gli operai Om, nel cui rinato stabilimento  sarà prodotta  la prima auto elettrica made in Puglia.  "Sarebbe bello se il suo governo desse indicazioni di usare solo auto totalmente  elettriche come la "nostra"". Il governatore ha poi parlato della legge sulla partecipazione. "Se anche l'Italia, come la Puglia, avesse una legge sulla partecipazione, le lobby stiamo avrebbero pane per i loro denti. Il suo governo ha impugnato legge sulla partecipazione, si prevede da parte del governo l impossibilità da parte dei cittadini di discuetere. Faremo questa battaglia davanti alla corte costituzionale con tutta la forza morale che abbiamo".

Bisceglia: Fiera esempio di integrazione 

La commissaria ha sottolineato il " passaggio epocale" della Fiera,  segnato dall'ingresso dei nuovi socio, ricordando gli sforzi compiuti per il risanamento.

Biglietti, parcheggi, bus per la Fiera: tutte le informazioni

La Fiera del Levante resterà aperta fino al 17 settembre. Nella giornata odierna, i cancelli apriranno al pubblico alle ore 15. Il biglietto d'ingresso costa tre euro, ma sono previsti sconti e agevolazioni. Disposto anche un piano traffico speciale, con park&ride, parcheggi nella zona della Fiera, e linee bus che serviranno il quartiere fieristico. QUI TUTTE LE INFORMAZION

Si parla di

Video popolari

Si inaugura la Fiera del Levante: cerimonia di apertura con il premier Gentiloni

BariToday è in caricamento