menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiera del Levante, arriva l'ok per la cessione: i bolognesi gestiranno le esposizioni

L'assemblea di Fiera Bologna ha approvato questa mattina il progetto per la creazione di una newco. Decaro: "Ora valorizziamo gli altri spazi fieristici"

La Fiera del Levante avrà un 'cuore' bolognese. Questa mattina è arrivata la conferma, con l'approvazione da parte dell'assemblea di Bologna Fiera del progetto di una newco in collaborazione con la Camera di Commercio barese, che gestirà la parte espositiva della campionaria. Il progetto 'Fiera Bari', fanno sapere dal Comune, darà un contributo significativo nel percorso di risanamento dell'ente fieristico. 

Decaro: "Ora pensiamo agli altri spazi fieristici"

In giornata sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Bari Antonio Decaro per la riuscita dell'operazione. "Ringrazio i componenti dell’assemblea Fiera di Bologna e il sindaco Merola con cui in questi mesi, insieme al presidente Emiliano, ho seguito costantemente tutta la vicenda - spiega il primo cittadino -. Per questo ho già invitato il mio collega Virginio Merola all'inaugurazione della prossima campionaria il 9 settembre. Da oggi guardiamo con più fiducia al futuro dell'ente Fiera e dello sviluppo della città. Ora insieme alla Regione Puglia lavoreremo per valorizzare gli altri spazi fieristici che saranno destinati all'innovazione, alla cultura e al tempo libero". 

L'opposizione: "Ci opporremo"

Forti critiche da parte dei consiglieri di opposizione per l'approvazione della cessione della Fiera. "Ribadiamo ancora una volta che ci opporremo in tutte le sedi, politiche e giudiziarie, a una soluzione che è l’ennesimo pasticcio - spiegano Giuseppe Carrieri, Fabio Romito e Filippo Melchiorre - che affosserà ancora di più l’attività fieristica di Bari, che comporterà l’utilizzo delle aree della Fiera per i fini più disparati, disgregando una tradizione e un patrimonio antico. Emiliano ha con violenza, da tempo, commissariato la Fiera del Levante calpestando leggi e normative, per perseguire una cooperazione con Fiere di Bologna i cui bilanci in rosso parlano da soli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento