rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare Generale Giambattista Starita e Ammiraglio Pietro Starita

Calo di visitatori, la contromossa della Fiera: cartoline invito agli ingressi

Dopo la partenza in sordina del primo weekend, il presidente della Fiera del Levante corre ai ripari per tentare di contrastare il calo di visitatori: martedì, mercoledì e venerdì pomeriggio le cartoline invito, che danno diritto all'ingresso gratuito, saranno distribuite direttamente agli ingressi

Nei primi due giorni di Fiera gli espositori lo avevano detto chiaro e tondo: il numero di visitatori era in netto calo rispetto agli anni precedenti. Una défaillance attribuita soprattutto alla scelta di abolire i biglietti omaggio - sin da subito male accolta dai baresi - e che neppure le promozioni (ingresso gratuito per i ciclisti, sconto di due euro per chi arriva il park&ride) sono riuscite a scongiurare.

Di qui la decisione del presidente Gianfranco Viesti di introdurre in corso d'opera una novità, accettando la richiesta degli espositori di poter acquistare ulteriori quantitivi dei cartoline-ingresso, le uniche (distribuite e gestite direttamente da ciascun espositore) a consentire quest'anno l'ingresso gratuito in Fiera. Ma la novità è anche un'altra: nelle giornate di martedì 13, mercoledì 14 e venerdì 16, a partire dalle ore 14.00, le cartoline-invito saranno distribuite dagli espositori direttamente agli ingressi della Fiera. Chiunque quindi potrà recarsi in Fiera ed aggiudicarsi le cartoline-invito, senza dover pagare il biglietto.

“Con l’edizione 2011 della fiera campionaria - si legge nella nota stampa in cui Viesti annuncia l'iniziativa - è continuato il calo dei visitatori iniziato già da diversi anni. Un formato espositivo che richiede una attenta rivisitazione, nel pieno della grande crisi economica del nostro Paese, non aiuta a contenerlo; il ridotto potere d’acquisto delle famiglie non aiuta il volume di affari". "Occorre -soprattutto in questo difficile periodo- pragmatismo; mantenere le scelte di fondo dell’Ente favorendo le opportunità economiche per gli espositori”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calo di visitatori, la contromossa della Fiera: cartoline invito agli ingressi

BariToday è in caricamento