Cronaca

In Fiera spazio alla prevenzione con i controlli gratuiti della vista

Sabato e domenica all'esterno del padiglione 152 della Regione sarà presente l'Unità Mobile Oftalmica, a disposizione dei visitatori per il controllo della vista: l'obiettivo è prevenire le malattie della vista legate all'età

Non solo elettrocardiogrammi gratuiti, grazie al servizio "Telec@re". In Fiera lo spazio per la prevenzione riguarda anche la vista. Domani, 19 settembre, e domenica 20 sarà disponibile il nuovo servizio medico voluto dalla Regione Puglia e realizzato dal Policlinico di Bari all’esterno del padiglione 152, lo stand istituzionale della Regione Puglia in Fiera.

Si tratta dell’Unità Mobile Oftalmica allestita in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità. Qui gli specialisti della Clinica Oculistica del Policlinico di Bari sono a disposizione dei visitatori per il controllo della vista, che verrà eseguito attraverso l’impiego di un OCT e di un retinografo. L’obiettivo è prevenire le malattie della vista legate all’età.

Il servizio sarà attivo dalle ore 10,00 alle ore 19,00 di domani e domenica 20 settembre.

Accanto al camper, che si trova tra il padiglione 152 e il Padiglione nuovo, nella tenda appositamente allestita continuerà ad essere effettuata la spirometria con gli stessi orari. 

Sia il controllo della vista che la spirometria sono del tutto gratuite.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Fiera spazio alla prevenzione con i controlli gratuiti della vista

BariToday è in caricamento