rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fiera del Levante, sì del cda al nuovo centro congressi

Via libera del consiglio di amministrazione al progetto del Politecnico che prevede la trasformazione in centro comngressi del padiglione dell'ex Galleria delle Nazioni

Il consiglio di amministrazione della Fiera del Levante dice sì al nuovo centro congressi. Il via libera al progetto del Politecnico, espresso all'unanimità, è arrivato durante la riunione di ieri, dopo che nei passati incontri la decisione era stata rinviata per alcune perplessità espresse dal Comune di Bari, che aveva avanzato anche l'ipotesi  della costruzione di un nuovo padiglione per ospitare i congressi. La notizia è riportata da Repubblica.

IL PROGETTO - Il piano messo a punto dal Politecnico di Bari prevede invece la realizzazione di piccole sale - della capienza di circa 300 posti - destinate ai congressi all'interno del padiglione che fino all'anno scorso ospitava la Galleria delle Nazioni. La vecchia struttura sarà quindi riqualificata e messa al servizio del nuovo padiglione - che già ospita un'altra sala congressi - per l'organizzazione di attività collaterali.

LA SPESA - L'operazione di recupero del padiglione e costruzione del nuovo centro congressi non dovrà superare il costo di tre milioni di euro. E' stato questo infatti l'unico 'vincolo' posto dal consiglio di amministrazione al progetto, fortemente sostenuto dal presidente Gianfranco Viesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, sì del cda al nuovo centro congressi

BariToday è in caricamento