rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fiera del Levante, riunione in Prefettura: 'zona rossa' per la visita di Monti

Definite le misure di sicurezza per la cerimonia inaugurale al Petruzzelli: murattiano blindato e controlli rafforzati nel quartiere fieristico, dove il premier incontrerà gli imprenditori

Strade intorno al teatro Petruzzelli chiuse al traffico, controlli rafforzati nel murattiano e nel quartiere fieristico, presenza delle forze dell'ordine lungo gli itinerari del corteo presidenziale. E' il piano per la sicurezza messa a punto oggi in Prefettura in vista dell'arrivo in città del premier Monti per la cerimonia inaugurale della Fiera del Levante, in programma il 7 settembre al Petruzzelli.

Dopo la cerimonia al politeama, il primo ministro si sposterà alla Fiera per un incontro con gli imprenditori locali. "La presenza del Presidente del Consiglio e la sua successiva breve visita in Fiera - ha detto ieri il presidente dell'ente Viesti - costituirà una possibilità per portare all'attenzione dell'opinione pubblica nazionale il contributo che il Sud e le sue imprese possono dare alla ripresa dell'economia italiana".

Le misure di sicurezza, con la relativa costituzione di una 'zona rossa' interdetta al traffico in parte del murattiano, sono state adottate per evitare lo svolgimento di eventuali manifestazioni di protesta da parte di gruppi di lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, riunione in Prefettura: 'zona rossa' per la visita di Monti

BariToday è in caricamento