Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Quattro giorni di sfilate ed eventi, in Fiera torna la rassegna 'Promessi Sposi'

Dal 13 al 16 novembre la rassegna dedicata al matrimonio. Questa mattina la presentazione dell'evento, che anche quest'anno presenta delle novità, a cominciare dal Promessi sposi Bridal Show, uno spettacolo dedicato all'alta moda sposi

Quattro giorni di eventi, sfilate e appuntamenti  tutti dedicati al matrimonio. Torna anche quest'anno, dal 13 al 16 novembre alla Fiera del Levante, la rassegna "Promessi Sposi".

L'evento è stato presentato in conferenza stampa questa mattina. Novità del 2014 è il Promessi sposi Bridal Show, uno spettacolo dedicato all’alta moda sposi che si terrà per la prima volta in un’area live adiacente al nuovo padiglione, totalmente dedicata allo spettacolo e ai fashion show. 15 in tutto le sfilate in programma: domenica 16 per Petrelli Uomo sfilerà l'attore di Cento Vetrine Alex Belli. C'è poi il concorso nazionale "Un giorno da modella", in collaborazione con "White Sposa", dedicato alle future spose, che in circa 500 si sono iscritte per partecipare ai casting. Madrina d’eccezione, la stilista italiana Alessandra Rinaudo.E ancora gli show cooking tenuti da Anice verde Scuola di cucina e catering, che quest’anno vedrà anche le “mistery basket”, box con degli ingredienti misteriosi da mescolare con fantasia. Tra le altre novità, la presenza dell'Associazione di promozione sociale "Idee... come nasce una famiglia", un punto dove educatori, ostetrici, pedagogisti, operatori sanitari e genitori si occupano del percorso "famiglia" dal momento del concepimento fino alle varie fasi di crescita dei figli. Da segnalare anche  la collaborazione con l'Istituto superiore Ettore Majorana di Bari, i cui ragazzi faranno un'esperienza di stage proprio all'interno della Fiera.

“Il matrimonio si può certamente paragonare ad un investimento, sia affettivo che economico – ha detto il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, presentando la manifestazione - Un evento come Promessi Sposi che catalizza l'attenzione di un pubblico molto vasto, è un punto di riferimento importante per le aziende del settore e per le coppie in procinto di sposarsi".

Alla conferenza stampa anche Carla Palone, assessore allo sviluppo economico del Comune di Bari, che  si è congratulata "con il Presidente che è “sempre attento – ha affermato - a questi eventi cosi importanti. Sicuramente la location Puglia aiuta molto a sposarsi,. Abbiamo visto quest'estate ad esempio il matrimonio indiano, quindi un grosso investimento estero. Infatti, il matrimonio è un investimento importante che vale sempre la pena di fare".

La rassegna sarà inaugurata giovedì, 13 novembre, alle ore 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giorni di sfilate ed eventi, in Fiera torna la rassegna 'Promessi Sposi'

BariToday è in caricamento