rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caos Fiera, Marmo(PdL): "Viesti rovinoso dilettante allo sbaraglio"

Dopo le polemiche e il netto calo di affluenza dei visitatori nei primi giorni di Fiera del Levante, arriva la protesta dell'esponente Pdl Nino Marmo che chiede le dimissioni del presidente della campionaria Viesti

Continua a far discutere l'edizione 2011 della Fiera del Levante: dopo le proteste degli espositori, il calo dei visitatori, le polemiche relative alla concessione di ticket omaggio ai consiglieri del Comune e il dietrofront del presidente Viesti relativo all'abolizione dei biglietti ingresso gratuiti, arriva la protesta di Nino Marmo, esponente Pdl vicepresidente del Consiglio Regionale. In un comunicato diffuso in mattinata, infatti, l'esponente di centrodestra sottolinea come le riserve sull'operato di Viesti fossero state da lui previste all'atto della nomina dell'attuale presidente della Fiera. Per tale motivo, Marmo auspica l'uscita di scena di Viesti, definito dal consigliere PdL un 'rovinoso dilettante allo sbaraglio'. Questo l'intero comunicato diffuso da Marmo:

"All’atto della sua nomina, espressi ampie e documentate riserve sull’opportunità di chiamare alla guida della Fiera del Levante il prof. Gianfranco Viesti, reduce da disastrose ed opache esperienze sia a Finpuglia che all’ARTI e significativamente non rinnovato in uno spropositato incarico assessorile, rispetto al quale la chiamata alla Campionaria barese apparve una sorta di improprio quanto immeritato risarcimento.

Di fronte al disastro che ha provocato, svuotando la Fiera e pesantemente danneggiando i suoi espositori, con la consueta arrogante saccenza da auto-referenziale primo della classe, dei rapporti atavici della Fiera con le comunità pugliese e soprattutto barese, non posso limitarmi a rivendicare le lungimiranza di quelle riserve. Né basta che il Nostro si metta a piangere a posteriori sul latte versato, con retromarce tardive e patetiche.

E’ doveroso imporne le dimissioni o comunque il dimissionamento, in assenza di cui la gloriosa vicenda della nostra Fiera, in mano ad un rovinoso dilettante allo sbaraglio, rischia di chiudersi malinconicamente qui, aggiungendo la sua fine agli altri, tanti, fallimenti di Vendola e compagni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Fiera, Marmo(PdL): "Viesti rovinoso dilettante allo sbaraglio"

BariToday è in caricamento